Stampa Stampa
23

MONTEPAONE (CZ) – AL VIA SERVIZIO DI “ASCOLTO DEL CITTADINO”


La delegazione della zona marina

Obiettivo è intercettare i bisogni emergenti dalla società e individuare possibili soluzioni da mettere in campo

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) –  7 LUGLIO 2016 –  Nuovo importante risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale di Montepaone guidata  da Mario Migliarese.

Dallo scorso martedi 5 luglio è partito il “servizio di ascolto del cittadino”. Un nuovo servizio fortemente voluto dall’Assessore alle politiche Sociali, Maria Assunta Fiorentino, e realizzato grazie all’Unione dei Comuni del Versante Ionico,  che gestisce in convenzione i servizi sociali del Comune.

L’assessore Fiorentino ha dichiarato che l’istituzione del servizio di ascolto del cittadino è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’Amministrazione Migliarese verso il settore sociale, e oltre a costituire la concreta attuazione di un impegno del programma elettorale di “Montepaone Riparte” intende favorire l’accesso di tutti gli utenti e facilitare  il contatto con l’operatore dei Servizi Sociali preposto al Servizio.

In un momento in cui la crisi economica morde ancora forte intere fasce di popolazione, specie al sud, aumentano le situazioni di bisogno e di disagio sociale. Molto spesso  intervenire efficacemente  è reso difficile dalla ritrosia delle persone a parlare dei problemi che li riguardano. Lo sportello di ascolto, ove saranno presenti qualificati operatori sociali, si pone l’obiettivo di intercettare i bisogni emergenti dalla società e individuare possibili soluzioni da mettere in campo.

Per l’espletamento del servizio verranno utilizzate le risorse umane e strumentali dell’Unione, senza nessun costo ulteriore per il Comune che dovrà fornire solo idonei locali nelle sedi comunali per lo svolgimento delle attività. In questa prima fase di sperimentazione il servizio di ascolto sarà attivo ogni martedi, dalle ore 9 alle ore 11, presso i locali della Delegazione Comunale di Montepaone.

Qualora si dovesse rendere necessario gli orari sono suscettibili di rimodulazione e potenziamento previa adeguata informazione della popolazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.