Stampa Stampa
270

MONTEPAONE (CZ) – AL FOTOFINISH ULTIMAZIONE LUNGOMARE


Si collegano i due tratti esistenti grazie alle economie

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ)  – 3 MARZO 2018 – Il comune di Montepaone è impegnato da anni nella riqualificazione turistica ambientale della zona marina con l’esecuzione dei lavori del lungomare. 

Per motivi finanziari la realizzazione del lungomare viene ad essere realizzata a tratti. Per quanto sopra è intenzione dell’Amministrazione realizzare un ulteriore tratto di lungomare avente una lunghezza di circa 65 ml al fine di collegare il realizzando parcheggio posto in adiacenza dello stabilimento balneare “ Lido San Luca” con il tratto di lungomare già realizzato adiacente la via Marina. 

Per l’esecuzione di quanto sopra l’Amministrazione intende utilizzare i risparmi di precedenti interventi per una somma complessiva di euro 109.207,98 di cui: euro 19.807,00 derivante dal ribasso d’asta sull’importo di €. 150.000,00 scaturente dal risparmio sul finanziamento di euro 600.000,00, Considerato necessario richiedere l’autorizzazione dell’ economie derivante del ribasso d’asta  per l’accorpamento alle somme destinate a tale scopo. 

Approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica, a firma dell’Ufficio Tecnico comunale, per la realizzazione dei lavori  e di richiedere alla Regione Calabria l’autorizzazione, per l’utilizzo delle economie  sul finanziamento  concesso dalla Regione Calabria. 

Di dare atto che la suddetta somma sarà accorpata alle economie di altri interventi per l’esecuzione dei lavori del progetto in questione, secondo le attestazioni degli uffici, in atti:  che non esistono obbligazioni residue nei confronti degli aventi causa (impresa, professionisti, etc.).

Rimangono invariate le condizioni di ammortamento originarie rinunciando a qualsiasi facoltà di richiedere variazioni dopo la concessione dell’autorizzazione;  che le opere relative ai lavori finanziati con il mutuo originario, sono state interamente realizzate e risultano conformi ai progetti esecutivi e che le somme residue sui finanziamenti derivano da economie accertate in conseguenza della minore spesa per i lavori originari ed effettuati.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.