Stampa Stampa
286

MONTEPAONE (CZ) – ABUSO D’UFFICIO, ASSOLTO EX SINDACO MASSIMO RATTA’


Massimo Rattà

Assieme a lui tecnici comunali e titolari del “Giardino dei Sensi”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 15 NOVEMBRE 2015 –  Assolto con formula piena l’ex sindaco avv. Massimo Ratta’ dall’accusa d’abuso d’ufficio in relazione ai noti fatti che avevano riguardato il famoso locale Giardino dei Sensi in Montepaone Lido.

Assolti anche tutti gli altri coimputati per i quali era intervenuto il rinvio a giudizio che si uniscono a quelli già prosciolti in sede di udienza preliminare. Assolta per intervenuta prescrizione anche la proprietaria del locale Concetta Giannini. Assolti perche’ il fatto non sussiste anche i responsabili dell’asl dott. De Fazio, Antonio Russo e Pragano’.

«Accolgo la notizia con la stessa serenità  d’animo – queste le parole dell’ex sindaco e consigliere provinciale Massimo Rattà –  che ho avuto sin dall’inizio di questa strana vicenda. Ho sempre avuto la certezza di questo epilogo ed ho sempre nutrito fiducia nell’operato dei giudicanti.”E’ una scontata conferma del mio operato sempre improntato, conclude l’ex sindaco Massimo Rattà, alla massima trasparenza e legalita’».

Tutto nasce da una denuncia per costruzione abusiva di un minuscolo manufatto in legno all’interno di un cortile di pertinenza privata,una serie di apposizione di sigilli,che il giorno dopo venivano rimossi per poi essere ricollocati l’indomani,una accanimento senza precedenti che aveva portato professionisti, politici e imprenditori sotto processo, addirittura  a portare i titolari ad abbandonare la Calabria per trasferirsi in Australia delusi da una terra dove il lavoro è merce rara,un abuso presunto fatto di pochi metri di legname.

Ora il tribunale di Catanzaro ha deciso,tutti assolti,ma i titolari ormai sono cittadini Australiani,delusi e mortificati da una giustizia lenta  che sbatte il mostro in prima pagina,se non poi a distanza di anni assolverli tutti.

                                                                                                                                           

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.