Stampa Stampa
15

MONTEPAONE (CZ) – A scuola di internet non è mai troppo tardi


Montepaone, panorama

Montepaone, panorama

Si è concluso il progetto destinato agli over 55. Accolto dall’associazione Solidales è stato realizzato da Fondazione Vodafone Italia

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTEPAONE (CZ) – 14 LUGLIO 2014 –  Interessante iniziativa promossa da Solidales per gli over 55. Ritrovarsi adulti in un mondo che in pochi anni è cambiato radicalmente con le nuove tecnologie non è facile.

Per questo Fondazione Vodafone Italia ha dato vita  al progetto “Insieme a scuola di internet”, un percorso di formazione digitale destinato agli “over 55” grazie a un programma erogato da giovani studenti universitari. Il progetto accolto e realizzato anche dall’Associazione Solidales di Montepaone è frutto di un’intesa siglata lo scorso febbraio tra Fondazione Vodafone Italia, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e Federanziani.

Il corso – completamente gratuito – guidato da giovani universitari  opportunamente formati e retribuiti, svoltosi presso la sede dell’associazione montepaonese ha  previsto l’utilizzo di tablet ed ha permesso agli allievi di scoprire come la tecnologia possa semplificare e velocizzare le attività quotidiane e favorire le comunicazioni con amici, parenti e con la pubblica amministrazione.

Il progetto si è rivelato un’ottima occasione di formazione e socializzazione per quanti  hanno frequentato il corso con interesse. Al termine a tutti gli allievi è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.