Stampa Stampa
67

MONTEPAONE (CZ) – TENTATO FURTO ALLA “RICEVITORIA GERACE”. È LA DECIMA VOLTA


I "segni" dell'irruzione dei ladri

I ladri hanno cercato di portare via le macchinette del videopoker e la macchinetta cambia soldi. Rubati solo i soldi della cassa. Sul posto vigilanza e carabinieri

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTEPAONE (CZ) – 30 NOVEMBRE 2015 –  Un record non certo invidiabile,quello del bar fratelli Gerace ricevitoria Sisal di via beato Padre Pio a Montepaone lido, con quello dell’altra notte sono dieci i furti o i tentati, commessi alla famosa ricevitoria dei milionari. Una ricevitoria particolarmente fortunata nei vari giochi on line.

Sera di sabato, alle ore 22 e 30,  un orario non notturno del fine settimana, quattro persone incappucciate hanno prima rotto la grande vetrina antiscasso del locale, incuranti del sistema di telecamere a circuito chiuso posto all’esterno e all’interno del locale, una volta introdotti hanno cercato senza riuscirci, a portare via le macchinette del videopoker e la macchinetta cambia soldi.

Ma sia le prime che l’ultima sono saldamente fissate tra loro e al pavimento i ladri dopo qualche tentativo hanno rubato solo i soldi contenuti nella cassa, mentre il radio allarme suonava  sia in strada che alla centrale radio operativa dell’istituto di vigilanza, il tutto  videoregistrato dalle telecamere, 33 secondi per rompere il vetro,entrare e tentare il furto incuranti della centralità del luogo.

A questo punto grazie al buio della notte decidevano in gran fretta a lasciare la zona, mentre convergeva la pattuglia della vigilanza privata in servizio 24 su 24 e una aliquota del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Soverato.

Ai titolari il compito di presentare regolare denuncia alle autorità competenti e un solo commento. «Questa è la decima volta che tra furti e tentati furti vengono a trovarci – dicono i titolari». Ma la gente si chiede: «Il tanto decantato sistema di telecamere a circuito chiuso per la vigilanza e la sicurezza della città dove sono? Si parlava  di quaranta telecamere da posizionare agli ingressi e ai punti sensibili,si, ma quando?»

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.