Stampa Stampa
19

MONTEPAONE, CRESCE L’OFFERTA SPORTIVA


Concessa  porzione vasta area comunale: si realizzerà una pista da cross

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  9 NOVEMBRE 2018 – Palacrati, una grande area di ben 65 ettari donati dal benefattore Cesare Pirrò unitamente al suo nobile palazzo ora sede municipale.

E il Comune decide dopo apposita delibera di concedere a titolo oneroso una vasta porzione di questa area ad una società sportiva che intende realizzare un campo da cross.

La  concessione per anni tre a titolo oneroso di una porzione di area di proprietà comunale “Palacrati”: il Comune, infatti, concede  di utilizzare per pratiche sportive contemplate nell’ oggetto sociale delle associazioni che non comportino la realizzazione di opere strutturali stabili e che in ogni caso al termine della concessione venga ripristinato lo stato originario dei luoghi.

Allo scopo, il comune di Montepaone  ha approvato il regolamento sulle forme di collaborazione dei cittadini con l’Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani , il suddetto regolamento si rivolge a tutti i cittadini sia liberi sia singoli o associati o riuniti in qualsiasi forma anche imprenditoriale, tra gli interventi previsti dal regolamento rientrano la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano,  il Comune di Montepaone è proprietario di una vasta area denominata “Palacrati”, è pervenuta agli atti di questo Ente  la richiesta di un Associazione Sportiva per l’utilizzo di una porzione di terreno di proprietà Comunale.

L’Associazione ha offerto quale corrispettivo per la concessione della suddetta Area l’impegno ad effettuare almeno una volta l’anno la manutenzione ordinaria della strada Comunale denominata “Campo – Palacrati” con innesto sulla strada Provinciale Montepaone – Centrache e innesto con strada comunale località Cammari.

La strada di cui sopra necessita di urgente manutenzione e precisamente: pulizia cunette, taglio dell’erba dalle scarpate, sistemazione buche, raccolta e trasporto presso isola ecologica comunale del materiale vario (Rifiuti ingombranti- sterpaglie) abbandonati indiscretamente ai bordi della strada in questione.

Considerato che le ristrettezze economiche non consentono all’Ente di poter procedere direttamente agli interventi di manutenzione in questione; che per quanto sopra è intendimento di questa Amministrazione procedere alla manutenzione annuale della suddetta strada riconoscendo quale corrispettivo la concessione  all’Associazione sportiva Montepaone Cross a.s.d. con sede in Montepaone Via Tevere  affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana.

La Montepaone Cross ha offerto in cambio: Manutenzione ordinaria della strada Comunale denominata “Campo – Palacrati” con livellamento con mezzi meccanici, pulizia cunette, taglio dell’erba delle scarpate, e sistemazione buche, raccolta e trasporto presso l’isola ecologica comunale del materiale (Rifiuti ingombranti-sterpaglie varie).

Ritenuta valida l’offerta presentata dell’Associazione sportiva Montepaone Cross a.s.d si ritiene valida  la richiesta di concessione dell’area.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.