Stampa Stampa
33

MONTEPAONE COME BETLEMME


 I bambini della scuola dell’infanzia rappresentano il presepe.

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 21 DICEMBRE 2018 – La storia si ripete uguale da anni, una storia che piace tanto ai bambini i cui personaggi del presepe saranno da li a poco interpretati da loro.

I bambini della scuola dell’infanzia a Montepaone centro storico hanno dato vita al presepe,belli i loro costumi,bravi ad interpretare la parte a loro assegnata.

Belli i cori e brave le docenti in questo periodo particolare con un affiatamento che ha coinvolto i bambini e le loro famiglie.

Presente sul palco, il sindaco Mario Migliarese con la sua amministrazione e il segretario generale del comune Carmella Chiellino, poi una grande sorpresa,accompagnato dagli Elfi, Babbo Natale ha portato loro i doni tra gli applausi dei numerosi presenti.

La storia si ripete,Maria,Giuseppe,i Re Magi,i pastori,gli angioletti e Gesù Bambino nella natività,i bambini hanno partecipato con gioia e serenità dimostrando interesse ai racconti della tradizione legati al Santo Natale.

Soddisfatta la docente Teresa Migliarese che ha dichiarato: “Il canto dei nostri nonni., “Bambinuzzu meu pulitu”, è stato da loro interpretato con felicità e immensa gioia.”

Aver visto,continua Migliarese,i bambini partecipare con impegno alla realizzazione degli addobbi natalizi e alla creazione e realizzazione dei vari lavoretti ha riempito tutti di orgoglio, ringrazio tutti per la vicinanza in modo particolare i genitori sempre presenti, i docenti, i collaboratori, l’autista dello scuolabus, un ringraziamento al parroco don Polycarp assente per impegni ma sempre vicino a noi”.

Un ricco buffet concludeva la bella giornata di festa.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.