Stampa Stampa
32

MONTEPAONE – CARNEVALE SI TINGE DI COLORE


Variopinta sfilata delle mascherine su iniziativa dell’associazione “Porta del domani”

 Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 10 FEBBRAIO 2018 –  Grande giornata all’insegna del divertimento con tante mascherine in piazza San Francesco a Montepaone lido, per il carnevale organizzato dall’associazione culturale “Porta del domani.”

Appuntamento nel piazzale dell’istituto comprensivo e poi in corteo con tanto di musica e di animazione sino in piazza dove era pronto un grande palco.

Famiglie con bambini con le maschere dei loro eroi preferiti, ma anche personaggi attuali, bella anche l’animazione che ha tenuto i bambini insieme per un intero pomeriggio. Anche quest’anno a Montepaone il Carnevale si è tinto di colore e lo fa Grazie all’associazione “Porta del  Domani”.

L’associazione, giovane per  l’ età dei soci ma non per presenza sul territorio, esaurito il calendario  delle iniziative natalizie è già pronta ad indossare la maschera e a lanciare coriandoli.

Con la voglia di unire  grandi e piccini che ha sempre contraddistinto il gruppo sin dalle sue origini ha pensato quest’anno di dare  occasione ai bambini montepaonesi, e non solo, di sfilare in maschera per il paese perché convinti siano  loro il cuore di questa festa.

I più grandi invece hanno potuto  reintegrare le energie spese nell’accompagnare i  pargoli rifocillandosi con chiacchere e polpette e, perché no, un bicchiere di vino, grazie ad un grande stand presente e alle abili mani delle donne.

La manifestazione  è stata una vera occasione di fare  festa, al suo termine in piazza “San Francesco di Paola”  la sagra in contemporanea con un proseguo dell’animazione e  con la premiazione della maschera più bella del carnevale.

Piccole idee che diventano grandi se realizzate da grandi cuori che battono per questa terra.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.