Stampa Stampa
57

MONTEPAONE, A SCUOLA PER DIVENTARE GUARDIE ECO ZOOFILE


Iniziato il corso base dell’Associazione Anta. Si occupano della protezione degli animali da affezione

Articolo e foto di Gianni ROMANO 

MONTEPAONE (CZ) – 13 MARZO 2019 –  Al via il corso per la formazione di guardie eco zoofile.

A dirlo la segreteria provinciale Anta (Associazione nazionale per la tutela dell’ambient), in collaborazione con la segreteria nazionale, sta espletando il corso di formazione di base per allievi guardie eco zoofile nella provincia di Catanzaro.

Una volta formalizzato e ultimato il corso gli allievi dovranno superare dei quiz finali, che contengono materie precedentemente studiate, superato questo, verrà dato loro l’attestato che potrà essere presentato dalla segreteria stessa a al Prefetto di Catanzaro, per il rilascio del decreto di guardia zoofila ambientale, quindi guardia giurata volontaria.

Le guardie zoofile ambientali,nell’esercizio delle sue funzioni, in virtù della legge 189/2004 hanno la qualità di pubblici ufficiali e agenti di polizia giudiziaria e amministrativa, per la protezione degli animali di affezione.

Le varie materie trattate e studiate dagli allievi GPG sono di enorme importanza,vanno dalle nozioni di codice penale e codice di procedura civile, dalla polizia giudiziaria all’ambiente marino e terrestre, dalla legislazione veterinaria alla protezione civile ed in fine alle radiocomunicazioni e al promo soccorso “BLS”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.