Stampa Stampa
23

MONTAURO, VENTATA DI COLORI E ALLEGRIA


Maggioranza di “Progetto Montauro”  ha incontrato i giovani in municipio

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTAURO (CZ) –  7 LUGLIO 2018 –  Una ventata di colori e di allegria, presso il comune di Montauro.

Loro, i giovani,protagonisti di oggi con tanto entusiasmo e voglia di fare incontrano l’amministrazione comunale, a cui hanno detto a chiare lettere la voglia di fare per il loro amato paese, ricco di storia e di cultura.

Si è svolto  nella sede Comunale di Montauro, un incontro tra i giovani montauresi, il Sindaco Roberto Franco e i delegati cultura/spettacolo del Gruppo Progetto Montauro. L’intento è stato quello di ascoltare e cogliere le domande, di intercettare le idee e gli interessi di coloro che rappresentano il presente e il futuro di Montauro.

Si sono date proposte  risolutive, trasmettendo il senso di comunità e unità del paese, per programmare insieme iniziative culturali e ludiche nel breve e nel lungo periodo. “Come Gruppo Progetto Montauro, queste le loro parole,siamo del parere che bisogna comprendere meglio il mondo dei giovani e relazionarsi con loro costantemente.

“Riteniamo indispensabile, per garantire un virtuoso e responsabile percorso amministrativo, rendere partecipi le nuove generazioni nelle scelte e nelle programmazioni strategiche che andremo ad adottare nei loro interessi. “Sarà, continuano, altresì, importante avere fiducia in loro, responsabilizzarli e supportarli, come Ente, nelle iniziative che  porteranno avanti con l’entusiasmo che li contraddistingue , concludono.”

Durante la riunione si è proposto per questa estate l’organizzazione: di una rassegna cineforum; di mostre; di attività ludiche; di concorsi di cortometraggi e fotografici – in grado di rapportare i giovani con il territorio, la storia, le tradizione e la società, al fine di arricchire il loro bagaglio culturale.

Nel prossimo incontro, previsto per ieri alle ore 18:00 presso la sala Polivalente, è stato approvato ufficialmente il programma “Estate giovani” per il Comune di Montauro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.