Stampa Stampa
36

MONTAURO UNA PASQUETTA DAVVERO SPECIALE


Singolare iniziativa per grandi e piccini dell’associazione animalista “Su la Zampa”

Articolo di Gianni ROMANO

MONTAURO (CZ) –  27 APRILE 2019 –  Piccoli, piccolissimi, ma attratti dagli animali, dal giardinaggio, dai giochi di Gruppo.

Sono stati tanti i bambini che, nonostante le condizioni atmosferiche avverse, sono venuti in Rifugio il lunedì di Pasquetta per conoscere i nostri protetti e ospiti, fare piccole buche per interrare le piantine (comprate anche grazie alla disponibilità del noto furgone posto in viale de’Filippis) e fare qualche giochino in giardino. Invece di fare la caccia al tesoro e la canonica Sfilata amatoriale canina e felina, abbiamo preferito omaggiare, proprio perché hanno sfidato il maltempo, tutti i convenuti.

Felici anche i genitori, che hanno potuto lasciar sbizzarrire in Rifugio i loro bambini, ghiotti peraltro di sapere, e a cui abbiamo dato molte informazioni di natura squisitamente  non professionale ma con parole adatte alla loro età, su come si nutrono gli animali, perché le anatre fanno le uova, perché i coniglietti non fanno un ‘verso’.

Intanto, ancora GRAZIE agli sponsor che ci hanno sostenuto con regalini per bimbi e pelosi: cartoleria Logar, esercenti del pet food Molla l’osso, Pet paradise, Fratelli Placanica e Madagascar, e il fotografo Paciucco Lostumbo, tutti in Catanzaro. In Montepaone, Batti la zampa e Pet store.

 Il prossimo evento, Caravaggio Caravaggio, dopo aprile viene maggio, vedrà protagonisti sempre le famiglie, e tutti quegli artisti che vorranno portare in Rifugio le loro creazioni a 360°.

L’evento, che si inserisce nella calenderizzata Fiori di maggio, quest’anno è dedicata al  medico Gioacchino Miniaci prematuramente scomparso anni fa, che amava ripetere una ‘battuta’ da cui appunto abbiamo tratto il nome dato all’Evento” queste le parole del presidente  Lorella Commodaro, presidente associazione animalista Su la zampa.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.