Stampa Stampa
9

MONTAURO (CZ) – UNA GIORNATA “A TUTTO CANI E GATTI”


 Convinta partecipazione alla Sfilata Amatoriale Canina e “Miciolosa”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

MONTAURO (CZ) – 3 NOVEMBRE 2017 –  Una sfilata particolare, in passarella il migliore amico dell’uomo e i gatti”miciolosi”, una gara amatoriale che ha visto per una intera giornata sfilare i cani e i gatti, con i loro padroni e loro, i compagni di una vita, allegri e partecipi.

Tutto questo grazie a Lorella Commodaro presidente dell’associazione animalista “Su la zampa” che ha sede a Montauro marina. Belle le selezioni che hanno visto partecipare molti razze canine e molti anche i premi grazie al fattivo contributo di numerosi sponsor, una giornata bella,  diversa fatta di carezze e coccole, divisi per categoria.

I premi: Premio Lilly il cane (razza o meticcio) più anziano; Premio Peggy per i barboncini; Premio Priscilla per gli yorkshire; Premio Jessy per i maltesi; Premio Stitch per i cavalier king.

Premio ‘Siamo la coppia più bella del mondo – Paco & Gaia’ _ per i cani di ugual razza (sesso diverso) che parteciperanno in coppia; Premio Japan dedicati ai cani di razza nipponica;  premiati altresì Il più piccolo (di stazza), il più grande (di stazza) e il più giovane d’età.

Il Premio Rocky assegnato a chi invierà più iscritti mentre attenzione speciale sarà per il Più Simpatico:  premiato il cane più ‘originale’ in giallorosso.

Pomeriggio dedicato ai gatti:  inizio sfilata e, a seguire, premiazioni, per il Primo classificato razza, il primo classificato meticcio e il più Simpatico in giallorosso.

I gatti  giudicati in un locale al chiuso, ma fatti comunque sfilare tutti in passerella  purché  nei trasportini. “Una Festa degli animali ma anche della famiglia, un momento di aggregazione, di divertimento e anche di ristoro.

I vincitori: Sasha, prima classificata categoria Meticcio; Aron, mastino tibetan o primo Categoria Razza; Lady, meticcia, premio Giallorosso; premio JApan all’akita inu Haro; Rocky premio Lilly; Mimì premio Priscilla; Maya premio Jessy; Birba premio Peggy;’ Loki akita inu e EPIc Aron labrador Premio Il più piccolo (di età); e poi premi per Mars pastore scozzese, Leila (amstaff),’ Nina, meticcia, Byron pincher, Leo e Lucio (meticci), Billy meticcio, Achille Jack Russell .

Per il  presidente dell’associazione animalista” Su la zampa” nella sua proprietà adibita a Rifugio in Montauro, Lorella Commodaro. “Una mattina intensa, ricca di amici a quattro zampe e delle loro famiglie umane, che hanno trascorso momenti di aggregazione e convivialità all’insegna della spensieratezza e allegria. È stata una grande soddisfazione vedere i bambini giocare in libertà con i loro cagnolini, divertirsi sulle giostre allocate nel mio giardino, guardare entusiasti i nostri protetti.

Grazie a quanti hanno riempito il Rifugio, anche solo come spettatore, e grazie delle parole sincere di incoraggiamento e lode arrivate da tutti i convenuti. Un grazie speciale all’amica Paola ormai al mio fianco durante le giornate dedicate ai nostri amici pelosi; grazie alla nuova amica Maria Giovanna che ho trascinato in giuria; grazie agli sponsor, che hanno reso possibile questa bella giornata.”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.