Stampa Stampa
55

MONTAURO (CZ) – SCUOLE A RISCHIO CHIUSURA


Mancano gli alunni per via dello spopolamento demografico. Lunedì incontro pubblico sulla questione

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

MONTAURO (CZ) – 20 GENNAIO 2018 – Lo spopolamento colpisce i centri storici, una migrazione forzata verso le zone marine lascia necessariamente un vuoto dietro di se.

Ed in questa ottica non tornano certo  i conti,aule composte da pochi alunni, pochi, troppo pochi per garantire  il funzionamento scolastico.

Ed in questa ottica  organizzato per lunedì 22 gennaio alle ore 15.00 presso  la casa comunale di Montauro centro storico, un incontro con oggetto la probabile chiusura del plesso di Montauro a causa del non raggiungimento del numero legale degli iscritti all’anno scolastico 2018/2019.

All’incontro saranno presenti il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Don Mario Squillace”, Renato Daniele e Armando Brescia commissario prefettizio in carica al comune di Montauro.

In questa sede i genitori, le parti interessate e i cittadini, cercheranno una valida soluzione che impedisca al centro storico”di Morire”, in quando la scuola è il primo, unico e valido baluardo per la legalità, si cercherà di non fare migrare i bambini verso i comuni limitrofi, con alzate mattutine e viaggi con scuolabus o altro.

Ormai la burocrazia cerca di fare quadrare i conti, non importa se  si creino danni e disagi alle famiglie presenti nel centro storico, l’importante per lo stato è quello di fare quadrare i conti.

Nonostante il plesso scolastico di Montauro centro storico sia un modello come istituto. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.