Stampa Stampa
823

MONTAURO (CZ) – “Quelli del Galluppi”, com’e (ancora) bello stare insieme


Quelli del Galluppi 1977 - 1978

Da dieci anni i compagni della III A 1977 – 1978 del liceo classico catanzarese si ritrovano per una cena tra ricordi, sorrisi e … segreti svelati

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTAURO (CZ) – 27 AGOSTO 2015 –  Ragazzi ieri, oggi professionisti, si erano lasciati sui banchi del liceo ginnasio Pasquale Galluppi di Catanzaro.

Anche quest’anno si è tenuto il consueto appuntamento che si rinnova da circa dieci anni. Si sono riuniti presso il Lido Mediterraneo di Montauro, per la rituale cena, i compagni della classe III A 1977/1978, del professor Federico Procopio, del “Liceo Ginnasio Pasquale Galluppi” di Catanzaro.

L’occasione per ricordare momenti belli e spensierati in una Catanzaro sicuramente diversa da quella di oggi, ma il fascino intatto del Galluppi rimane sempre immutato, una cena dai colori e dai sapori del mare azzurro e cristallino del mare jonio, sulla terrazza dello stabilimento balneare “Il Mediterraneo” complice un menù accattivante,situato sullo splendido lungomare di località Calalunga di Montauro.

La serata è filata via tra sorrisi e ricordi mai sopiti, una tavolozza di emozioni che riempie di colori la memoria dei presenti. Erano presenti: Giulio Acati, Claudio Caglioti, Totò Citriniti, Alfonso Galiano, Carlo Galiano, Tonino Gigliotti, Enzo Papa, Stefano Rodinò, Giovanni Petracca. Graditissima ospite Rossella Greco da sempre legata alla classe da un solido rapporto di amicizia.

Nell’occasione, finalmente, si è scoperta la verità sul mitico e clamoroso otto in Greco ottenuto da Claudio Caglioti. Il compito gli era stato passato da Stefano Rodinò che invece aveva conseguito solo un sette!

A fine serata la splendida ed affettuosa sorpresa di Alfonso Galiano che ha distribuito doni personalizzati a tutti i presenti, alcuni dei quali creati con le sue stesse mani. Appuntamento al prossimo anno!

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.