Stampa Stampa
370

MONTAURO (CZ) – Parco fronte mare, partono i lavori


Il luogo dove sorgerà il parco

Il luogo dove sorgerà il parco

Andrà a completare il lungomare aggiungendo una struttura in favore di famiglie e bambini. Il progetto contempla l’ allocazione di piante di alto fusto ed ombreggianti, aree verdi ed attrezzate

Articolo di Gianni Romano

MONTAURO (CZ) – 24 MARZO 2015 – Al via i lavori per il costruendo parco giochi fronte mare del lungomare di località Calalunga di Montauro. A dirlo il sindaco Pantaleone Procopio ,il bellissimo lungomare costruito con mosaici ad effetto onda, alte palme e lampioni in stile, ora sarà  completato aggiungendo all’offerta turistica un funzionale parco giochi per bambini in un’area restituita alla naturale fruizione dei cittadini.

Quest’area era da tempo abbandonata ed incolta, ma grazie al progetto del comune e alla impresa Schivoletto costruzioni edili di Davoli Marina, per la direzione dei lavori dell’architetto Saverio Schipani, questa grande area di millecinquecento metri quadrati vedrà la allocazione di piante di alto fusto ed ombreggianti, aree verdi ed attrezzati, giochi per bambini e panchine in stile con lampioni che renderanno fruibile il tutto nelle calde sere di estate.

Una amministrazione comunale quella guidata dal sindaco Pantaleone Procopio attenta alle problematiche del turismo e che sta dando quelle risposte necessarie alla domanda. Il mare azzurro e cristallino del golfo di Squillace avrà presto, in questo nuovo parco giochi, famiglie con i loro bambini che passeranno ore di spensieratezza e di divertimento. Un comodo parcheggio completa il tutto.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.