Stampa Stampa
114

MONTAURO (CZ) – Parco eolico, il Comune sospende i lavori


eolico montauro

Sarebbero state violate le norme urbanistiche. Invata alla ditte esecutrice diffida a non proseguire nelle opere

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quodiano del Sud)

MONTAURO (CZ) – 7 FEBBRAIO 2015 – Il comune di Montauro, con apposita ordinanza sospende i lavori in corso di esecuzione delle installazioni per le pale eoliche alla società Wind Energy Uno Srl con sede in Ariano Irpino, per violazione delle vigenti norme urbanistico – edilizie.

I lavori riguardano la costruzione e l’esercizio dell’impianto della produzione di energia elettrica da fonte eolica denominato “Wind Venti”. Sito nel Comune di Montauro, località “Lumia”. <<Visto in particolare – si legge nell’ordinanza – che sono da considerare abusive, perché:ubicate in aree non idonee alla localizzazione per come indicate negli “Indirizzi per l’inserimento degli impianti eolici sul territorio regionale,Tomo 4 – del Quadro Territoriale Regionale Paesaggistico (Qtrp)>> e <<che – continua l’ordinanza – si rende necessario, in applicazione dell’art. 27, comma 3, del T.U.n. 380, disporre l’immediata sospensione dei lavori per meglio ponderare ed emettere, entro 45 giorni dalla data della presente ordinanza, i provvedimenti definitivi>>.

<<Il comune di Montauro – dice ancora il provvedimento – tramite l’ufficio tecnico,ha inviato la diffida  alla ditta esecutrice l’opera, per la sospensione  Immediata dei   lavori di “Costruzione e l’esercizio dell’impianto della produzione di energia elettrica da fonte eolica denominato “Wind Venti”, sito nel Comune di Montauro, località “Lumia”- con l’avvertimento che, in caso di inadempienza, si procederà a norma delle citate leggi, fatto salvo, sin d’ora ed impregiudicato, ogni altro ulteriore provvedimento ai sensi di legge.”è stata inviata copia oltre che alla ditta interessata alla realizzazione dell’opera anche all’ufficio  del comando della polizia municipale.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.