Stampa Stampa
29

MONTAURO (CZ) – Nubifragio del 15 maggio: autista in panne in un sottopasso. Lo salvano i vigili del fuoco


vigili del fuoco

L’uomo, un pensionato residente nel soveratese, a bordo dell’autovettura  è rimasto al centro del sottopasso con l’acqua che saliva sempre di più

FONTE: ARTICOLO DI GIANNI ROMANO (IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA)

MONTAURO (CZ) – 19 MAGGIO 2014 – Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio del 15 maggio scorso nel soveratese. Acqua mista a grandine ha causato  disagi e qualche smottamento.

Tante le telefonate giunte al centralino dei vigili del fuoco di località Caldarello di Soverato. Cantine e seminterrati allagati e i vigili del fuoco con il capo squadra Francesco Agresta sono dovuti intervenire per trarre in salvo un automobilista che a bordo della sua autovettura, una  Mercedes Benz classe A, è rimasto bloccato a causa dell’acqua alta nel sottopasso ferroviario  di località Calalunga di Montauro.

L’uomo, un pensionato residente nel soveratese, a bordo dell’autovettura  è rimasto al centro del sottopasso con l’acqua che saliva sempre di più. Sul posto i vigili del fuoco hanno attaccato il verricello in dotazione e hanno trascinato al sicuro l’autovettura e il suo guidatore, mentre sul posto  giungevano anche i carabinieri della stazione di Gasperina al comando del maresciallo capo Domenico Misogino.

La zona è stata poi interdetta al traffico veicolare e pedonale a cura della polizia municipale del comune di Montauro.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.