Stampa Stampa
70

MONTAURO (CZ) – LE PRODUZIONI LOCALI GUARDANO A EXPO


Montauro, scorcio del centro storico

Approvato schema di protocollo di intesa con i Comuni di Montepaone, Gasperina e Stalettì

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTAURO (CZ) –  23 SETTEMBRE 2015 –  La Regione Calabria , Dip. Agricoltura e Risorse Agro Alimentari, ha assegnato al Gal Serre Calabrese Alta Locride le risorse per la realizzazione di manifestazioni locali finalizzate alla promozione delle tematiche 2015.

Il Gal, con deliberazione del proprio consiglio di amministrazione, ha redatto e approvato il relativo progetto contenente il programma degli eventi da attuare nel periodo previsto. In modo particolara l’ambito territoriale dei comuni di Montepaone, Gasperina, Montauro e Stalettì è stato individuato per sviluppare il tema della trasformazione di prodotti secondo la nostra tradizione, al fine di sensibilizzare le comunità e promuovere la produzione locale con tali caratteristiche.

Per tali scopi il Gal destina risorse finanziarie , oltre eventuali economie, sulla base di un progetto operativo da portare a compimento nei tempi e nei modi stabiliti nella convenzione da stipulare fra il Gal e il comune capofila del raggruppamento dei comuni in indirizzo.

«Si decide  – dice il sindaco di Montauro Pantaleone Procopio – di prendere atto ed approvare lo schema di protocollo di intesa tra i comuni di Montepaone, Gasperina, Montauro e Staletti per la realizzazione di manifestazioni locali finalizzati alla promozioni delle tecniche tematiche di Expo 2015 dando atto che la presente deliberazione non comporta impegno di spesa, ivi compresa la sottoscrizione del protocollo di intesa tra i Comuni»

                                                                                                                                          

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.