Stampa Stampa
32

MONTAURO (CZ) – IMMOBILE “LOTTIZZAZIONE VERDE MARE” AFFIDATO A “CIRCOLO MARINAI”


Montauro, scorcio

Destinato ad attività di carattere ricreativo/sociale al fine di attivare nella località marina iniziative di sviluppo turistico

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

MONTAURO (CZ) –  25 MAGGIO 2016 –  Considerato che l’amministrazione Comunale ha approvato il “regolamento per concessioni, locazioni e alienazioni immobiliari”, nel patrimonio immobiliare dell’Ente, ricade un immobile sito in località giardino nuovo “Lottizzazione Verde Mare” non utilizzato per fini istituzionali; il predetto immobile potrebbe essere utilizzato per attività di carattere ricreativo/sociale al fine attivare nella località marina iniziative per contribuire allo sviluppo turistico della medesima.

Il regolamento  disciplina l’iter per la concessione di immobili comunali a terzi, con particolare riferimento alle associazioni senza scopo di lucro avendo come finalità il soddisfacimento di interessi generali della collettività, l’affidamento in gestione dell’immobile non presuppone l’erogazione del Comune di corrispettivi, né di contribuzione, ma le spese di gestione debbono essere sostenute dal concessionario.

Al comune è pervenuta la richiesta presentata dal circolo culturale denominato “Circolo dei Marinai”, il circolo ha i requisiti di legge per poter beneficiare dell’affidamento della gestione dell’immobile comunale. “Si ritiene  – dice il sindaco Pantaleone Procopio – di poter procedere all’affidamento dell’immobile di che trattasi al circolo denominato “Circolo dei Marinai”. Il predetto immobile verrà destinato a attività di intrattenimento del tempo libero, per l’organizzazione di eventi finalizzati alla promozione del territorio, per la realizzazione di attività socialmente utili agli anziani nonché per occasioni di svago e ricreazione per i soci”.

“L’affidamento tiene, inoltre, conto dell’impegno assunto dal circolo in merito alla cura, custodia e manutenzione ordinaria con relativa sorveglianza dell’area comunale adibita a parco giochi sita in località Calalunga del Comune di Montauro” conclude il sindaco Procopio.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.