Stampa Stampa
33

MONTAURO (CZ) – Il Municipio cambia “casa”, aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza dell’ex scuola


Montauro, presto il municipio avrà una sede definitiva

Montauro, presto il municipio avrà una sede definitiva

Costeranno poco meno di 100 mila euro. Ospiterà pure il Centro Operativo di Protezione Civile e sarà dotato di un parcheggio idoneo ad ospitare mezzi e attrezzature per le emergenze

di REDAZIONE

MONTAURO (CZ) – 12 FEBBRAIO 2015 – Cambia casa la “casa” per eccellenza dei montauresi. Ben presto il municipio si trasferirà nell’edificio che fino a qualche anno addietro ha ospitato la scuola del centro storico. Lo stabile verrà messo in sicurezza ed adeguato alle nuove norme antisismiche.

E’ di questi giorni la notizia che ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta “Giulio Scivoletto Costruzioni” di Davoli Marina. Costo dell’intervento, quasi 100 mila euro finanziati dal contributo concesso dal Dipartimento dei Lavori Pubblici della Regione Calabria. Rimesso a nuovo, l’immobile cambierà destinazione divenendo sede del municipio e del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

<<Anche in vista dell’ obiettivo di assistenza e soccorso alla popolazione – commenta con soddisfazione il sindaco Pantaleone Procopio – la nuova sede sarà dotata di un parcheggio attiguo sufficientemente ampio a d ospitare i mezzi pesanti e le attrezzature occorrenti in caso di emergenza. Il municipio, inoltre, resterà nel centro storico contribuendo a valorizzarne il patrimonio pubblico immobiliare>>.

Lo stabile dell’ex scuola elementare era stato dismesso nel 2011 quando venne dichiarato inagibile per gravi carenze strutturali. Adesso si va verso il suo totale recupero e il cambio di funzione: da “centro di cultura” a “casa per eccellenza” dei montauresi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.