- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

MONTAURO (CZ) – CITTADINANZA ONORARIA A DOMENICO MENNITI, PATRON DELLA “HARMONT&BLAINE”

Sabato prossimo alla nuova sala consiliare

Articolo e foto di Gianni ROMANO (IL QUOTIDIANO DEL SUD)

MONTAURO (CZ) – 9 FEBBRAIO 2017 – Il comune di Montauro rende merito ai suoi concittadini illustri.

Nel corso di una manifestazione sabato 11 prevista presso la nuova sala consiliare la cittadinanza onoraria per l’imprenditore nel campo della mosa Domenico Menniti, patron della prestigiosa griffe,”Harmont & Blaine”.

Questo nell’ottica di riconosciute eccellenze e di  azioni di alto valore.   “Atteso che, queste le parole del sindaco Pantaleone Procopio,  Domenico Menniti, imprenditore di valenza Nazionale ed Internazionale, fondatore e Presidente della casa di moda Harmont & Blaine, è di origine Montaurese da parte della madre sig.ra Anna Madonna.

“Sin da adolescente, continua Procopio, ha tenuto sempre vivo il legame con la sua terra di origine dove, frequentemente, specie nei mesi estivi, dimora nella sua abitazione di Pietragrande di Montauro;  Nella fondazione della casa di moda internazionale “Harmont&Blaine” la prima lettera a è l’abbreviazione del nome della cara mamma Anna, montaurese di nascita.

“Inoltre, continua il sindaco Procopio, ha fatto dono al Comune di un parco giochi in località Calalunga che è divenuta meta ricercata per il divertimento dei bambini, anche dei comuni viciniori, contribuendo alla crescita sociale e turistica del territorio, allo scopo si decide, di conferire la Cittadinanza Onoraria al Dott. Domenico Menniti, quale riconoscimento. “per i brillanti successi ottenuti nel campo dell’imprenditoria tessile fondando, assieme alla sua famiglia, la casa di moda “Harmont&Blaine”, che vanta oggi oltre 100 punti monomarca disseminati in tutti i continenti.

“Per l’amore che nutre, sin da ragazzo, verso il nostro paese che preferisce ad altri posti di ben più rinomata caratura turistica e, conclude il sindaco Pantaleone Procopio, per la generosità dimostrata alla nostra comunità con il dono di un attrezzato parco giochi per bambini in località Calalunga. “