Stampa Stampa
30

MONTAURO (CZ) – BOOM DIFFERENZIATA, RAGGIUNTA QUOTA 70%


Procopio: «Risultato è frutto di scelte coraggiose amministrazione e sinergia tra uffici comunali con ditta appaltatrice»

di REDAZIONE

MONTAURO (CZ) – 14 OTTOBRE 2016 –  Grande soddisfazione è stata espressa  dal sindaco di Montauro, Leo Procopio, per il brillante risultato raggiunto dal suo comune nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Nella cittadina montaurese la raccolta raggiunge nei primi mesi del 2016 il 70%, con punte dell’80% nei mesi di luglio ed agosto. «Questo traguardo –  afferma il sindaco –  è il frutto non solo di una scelta coraggiosa e lungimirante dell’amministrazione comunale che, prima nei comuni rivieraschi del Soveratese, ha voluto la conversione del tradizionale sistema di raccolta a cassonetti stradali nel più moderno ed efficace porta a porta presso famiglie ed esercizi commerciali, ma anche di una stretta sinergia tra uffici comunali e ditta appaltatrice, Ecologia e Servizi, che ha fatto si che venisse coperto l’intero territorio comunale».

«Un bel traguardo per l’amministrazione  – aggiunge il sindaco –  che in due anni e mezzo è riuscita a raggiungere e superare le quote di differenziate imposte dalle normative europee».

«Chiaramente  – conclude Procopio – i meriti maggiori devono essere dati a tutta la squadra della Ecologia e Servizi che opera nel territorio e per essa il responsabile Gianluca Mazza che, fra l’altro, si interfaccia costantemente con i cittadini».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.