Stampa Stampa
50

MONTAURO (CZ) – “Atom for peace”, professionisti per lavoro, musicisti per passione


Uno scatto sul concerto degli "Atom for peace"

Uno scatto sul concerto degli “Atom for peace”

Cosa unisce due insegnanti, un medico, un impiegato, un traduttore oltre che navigatore di Catanzaro? Il grande amore per  la musica  

Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

MONTAURO (CZ) – 6 AGOSTO 2014 – Grande successo per l’esibizione musicale del gruppo catanzarese  “Atom For Peace”. Un evento che si è tenuto presso lo stabilimento balneare “On the beach” situato sullo splendido lungomare di località Calalunga di Montauro.

La terrazza del locale e una splendida luna hanno fatto il resto, in centinaia si sono dati appuntamento per sentire suonare i classici dei gruppi più famosi, dai Nomadi, ai Deep Purple a Joe Coker e tanti anni per un tuffo nostalgico fatto di buona musica suonata da cinque elementi che hanno scelto una vita professionale diversa ma la buona musica di fatto gli unisce.

Allora tra uno spaghetto alla carbonara di mare, una grigliata del mare Ionio o un coccodrillo alla nutella in mezzo, come un intervallo, la musica che è stata sottolineata da applausi convinti.

Cosa unisce  due insegnanti,un medico,un impiegato,un traduttore oltre che navigatore? Una grande passione,la musica. Ma la musica di qualità per un programma musicale degli anni 80/90 con le maggiori canzoni dei grandi  gruppi rock come Credence Clearwather Revival, Deep Purple, Pink Floid, Joe Coker, Nomadi e tanto altro.

Gli “Atom For Peace”questo il nome del gruppo è formato da Franca Canepa alla tastiera, Francesco Sorrentino al basso, Pino Dardano alla chitarra, Diego Ambrosio chitarra acustica e Marco Miceli alla batteria. Interi pomeriggi dedicati alle prove con tanta passione e tanta competenza per la musica, lontano anni luce da strumenti sofisticati i professionisti prestati alla buona musica suonano dal vivo con strumenti come la batteria o la chitarra acustica.

Il repertorio è tutto un programma da ascoltare con il cuore e da vedere con gli occhi, davanti al meraviglioso golfo di Squillace, dalla terrazza dell’”On the beach”, il mare azzurro e cristallino  da autentico scenario ad una serata che ha dato il la  all’estate.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.