Stampa Stampa
85

MONTAURO (CZ) – Arriva l’estate, vigili urbani cercasi


Montauro, scorcio

Montauro, scorcio

Al via la selezione per quattro vigili urbani part-time in vista della stagione estiva

Articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

MONTAURO (CZ) – 17 APRILE 2015 – Arriva il periodo estivo e con l’arrivo di numerosi turisti il comune di Montauro deve necessariamente fare fronte alle esigenze di controllo del traffico, e di normale gestione del controllo del territorio si da quindi il via alle selezioni per il numero di quttro vigili urbani con contratto part-time.

A dirlo il sindaco Pantaleone Procopio. ”Premesso che Il personale con la qualifica di agente di polizia municipale, in servizio presso questo ente, è composto di una sola unità lavorativa; È in corso la procedura selettiva per la copertura di altro posto di pari profilo professionale con rapporto di lavoro part-time; Nei decorsi anni durante la stagione estiva, per il notevole flusso turistico che investe tutta la costa Jonica su cui insiste anche questo Comune si è proceduto ad assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia municipale, previa selezione pubblica”.

Considerato che necessita ,continua Procopio per l’anno in corso, indire nuova selezione pubblica essendo decorso il termine di validità triennale dell’ultima graduatoria approvata,ritenuta peraltro la necessità di confermare ,continua Procopio,anche per l’anno in corso,l’assunzione temporanea peri periodo estivo n. 4 agenti di polizia municipale, categoria C1, con rapporto di lavoro part-time 24 ore a settimana per far fronte alle anzidette esigenze di servizio,Dato atto che le assunzioni di cui sopra, come per i decorsi anni, avranno durata mensile e saranno effettuate con decorrenza presumibile dal 10 luglio al 10 settembre.

Vista la deliberazione G.M. recante il programma del fabbisogno del personale per il triennio 2014/2016 in cui è prevista per l’anno in corso l’assunzione temporanea di n. 4 . agenti di polizia municipale, categoria C1;Dato atto che , con le assunzione di che trattasi, questo Ente rispetta il limite del contenimento della spesa pubblica in riferimento al rispetto del patto di stabilità interno, conclude Procopio,nonché al rispetto del limite di spesa per il personale a tempo determinato”.

Visto il vigente regolamento comunale,sull’ordinamento generale degli ordinamenti e dei servizi ,si decide quindi di dare incarico al responsabile dell’area amministrativa di indire la relativa selezione pubblica e di procedere, all’espletamento della predetta selezione, per titoli ed esami (quiz a risposta multipla), per la formazione di una graduatoria di idonei, con validità triennale da utilizzare per l’assunzione nel periodo estivo di n. 4 vigili urbani con rapporto di lavoro 24 ore settimanali e con incarichi mensili e/o per altre eventuali esigenze venissero a verificarsi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.