Stampa Stampa
72

MONTAURO, AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ


Si è insediata l’amministrazione comunale del sindaco Roberto Franco. Parola d’ordine: “partecipazione”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTAURO (CZ) –  27 GIUGNO 2018 –  Pubblico delle grandi occasioni per la  riunione d’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Montauro, che si è tenuta domenica 24 giugno alle ore 17:30 nella sala polivalente.

All’ordine del giorno sono stati inseriti i provvedimenti previsti dalla legge, partendo dalla convalida degli eletti.   Dopo il giuramento, il        neo sindaco Roberto Franco ha ringraziato la comunità per la fiducia che ha riposto nel gruppo Progetto Montauro, sottolineando che  sarà  il sindaco di tutti e che garantirà la massima trasparenza e partecipazione in tutte le decisioni.

A tal fine ha invitato tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza ad assicurare il massimo impegno e collaborazione a servizio del paese. Il primo cittadino ha poi comunicato i  componenti della Giunta: Panti Clericò   è il Vicesindaco con delega al turismo, centro storico e politiche  intercomunali; Saverio Grillone, Assessore con delega all’urbanistica. 

Le altre deleghe sono state così assegnate: Mariangela Carito, cultura, salute  e politiche sociali; Leo Clericò, associazionismo, sport, spettacolo e tempo  libero; Salvatore Cuffaro, programmazione comunitaria, attività economiche, suap; Saverio Schipani, lavori pubblici; Roberto Stratoti, bilancio, tributi, ambiente.  Si sono costituiti  i gruppi consiliari e designati i relativi capigruppo.

Per  Progetto Montauro il capogruppo è Leo Clerico, per Lavoriamo Insieme per  Montauro è Giuseppe Schipani. Si è provveduto alla elezione della  Commissione elettorale, i membri titolari sono Mariangela Carito, Roberto  Stratoti, Giancarlo Cerullo; i membri supplenti, Salvatore Cuffaro,  Giuseppe  Schipani. 

Il sindaco  Roberto Franco ha concluso i lavori d’insediamento salutando la cittadinanza,  invitandola alla festa di ringraziamento che si terrà domenica primo luglio in  piazza Zanardelli alle ore 19:00.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.