Stampa Stampa
37

MONTAURO “ACCENDE LE LUCI”


Comune e associazioni hanno allestito il cartellone ““E’ la festa di Natale” per far rivivere il borgo

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTAURO (CZ) – 11 DICEMBRE 2018 –  Arriva il periodo più bello dell’anno, i borghi e i centri storici si rianimano, prendono nuova vita.

Come nel caso di Montauro, dove grazie all’amministrazione comunale e alle associazioni presenti si è riusciti a preparare un cartellone natalizio,dal titolo “E’ la festa di Natale”.

Si partiva già  il giorno dell’Immacolata con l’accensione dell’albero per arrivare a giorno 22 dove in piazza Zanardelli a cura dell’associazione culturale  “La radice sociale” si terrà la “Notte del borgo”con significative iniziative, per passare poi a domenica 23 nella sala polivalente per la grande tombolata a cura dell’associazione ACS femminile e dell’Unitalsi.

Mentre il 25 in piazza Zanardelli con inizio alle ore 11,45 “Arriva Babbo Natale” a cura   del comune di Montauro in collaborazione con le associazioni.

Mercoledì 26 invece in piazza Zanardelli con inizio alle ore 18 si terrà la tradizionale Zeppolata a cura dell’Acs femminile e Unitalsi, venerdì 28 area sportiva campetto a cinque torneo di Natale a cura del’Asd Montauro.

Sabato 29 dicembre  nella  chiesa matrice di San Pantaleone il concerto di Natale a cura dell’associazione bandistica Cuccarini città di Montauro.

Mercoledì ore 21, nella sala polivalente la grande tombolata a cura dell’associazione culturale”la radice sociale”,mentre per venerdì 5 gennaio prevista a palazzo Madonna con inizio alle ore 22 la “Notte della Befana” a cura dell’associazione culturale “La radice sociale.”

Sabato 6 gennaio in piazza Zanardelli con inizio alle ore 11.45 arriva la Befana, a cura del comune di Montauro in collaborazione con le associazioni.

Un cartellone ben articolato che vede scendere in campo  l’amministrazione comunale in modo sinergico con le associazioni presenti.

Questo significa voler bene al proprio paese, pianificare prima, organizzare poi per fare rivivere i borghi dei centri storici. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.