Stampa Stampa
26

MONGIANA, MUSEO FABBRICA D’ARMI AFFIDATO AL PARCO DELLE SERRE


Intesa tra Comune ed Ente  Parco per una gestione di cinque anni al fine di migliorare la fruizione della struttura

Fonte: ILVIZZARRO.IT

MONGIANA (VV) –  19 APRILE 2019 –  Il Comune di Mongiana, guidato dal sindaco Bruno Iorfida, ha stipulato una convenzione con il Parco naturale regionale delle Serre, rappresentato dal commissario straordinario pro-tempore Giuseppe Pellegrino con ad oggetto l’affidamento all’ente Parco, per la durata di 5 anni, della gestione del MuFar (Museo Fabbrica d’Armi), dell’ex Fonderia e della struttura ricettiva realizzata sull’area dell’ex Riserva di caccia ubicata sul monte Pecoraro.

In questo modo, il Comune intende realizzare una stabile «collaborazione con il Parco, al fine di migliorare la fruizione della struttura museale, dell’ex Fonderia e dell’ex Riserva di caccia e di valorizzare la creazione di un sistema di “rete” con le altre strutture culturali presenti sul territorio, il tutto attraverso una progettazione concordata delle attività in sinergia con gli enti interessati».

A compenso della prestazione, il Comune riconoscerà al Parco l’80% dei corrispettivi provenienti dalla vendita dei biglietti d’ingresso, dalle concessioni all’utilizzo della sala multimediale e dell’ex Riserva di caccia per manifestazioni culturali, visite guidate e altro».

Il restante 20%, invece, sarà versato dal Parco al Comune con mandato sul conto di tesoreria. Resta a carico dell’ente guidato dal sindaco Iorfida, invece, la predisposizione di stampa e l’acquisto dei biglietti d’ingresso, nonché le ricevute da rilasciare per le visite guidate e per le concessioni all’utilizzo della sala multimediale e dell’ex Riserva.

Con successivo atto del Comune saranno, infine, approvate le tariffe relative ai costi per i biglietti d’ingresso, quelli per le visite guidate, nonché quelli per l’eventuale utilizzo della sala multimediale in occasione delle manifestazioni culturali. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.