Stampa Stampa
19

MONGIANA E IL VIRUS, PARTE LA CONSEGNA A DOMICILIO DELLA SPESA


Quattro persone arrivate di recente dal Nord Italia in quarantena obbligatoria

di REDAZIONE 

MONGIANA (VV) –  16 MARZO 2020 –  Anche a Mongiana, così come è avvenuto già in altri centri del Vibonese, si sta attivando il servizio a domicilio per spesa alimentare e acquisto farmaci.

Il Gruppo comunale volontari della Protezione civile, infatti, si mette a disposizione dei residenti, i quali trovano difficoltà nell’approvvigionamento di alimentari e farmaci. Il servizio è rivolto principalmente ad anziani, persone immunodepresse o con difficoltà di deambulazione, e che non hanno la possibilità di ricevere assistenza da parenti o conoscenti.

Telefonando al numero messo a disposizione dai volontari dalle 10 alle 12.30, gli operatori presenti in sala operativa daranno tutte le informazioni sulle modalità del servizio di assistenza.

I cittadini potranno richiedere al Centro operativo comunale il ritiro di generi alimentari e di prima necessità nonché farmaci da banco dall’interno del territorio comunale e la consegna presso il proprio domicilio.

L’amministrazione comunale ringrazia «fortemente il sempre presente Gruppo comunale di Protezione civile», apprezzando «enormemente la disponibilità illimitata che i volontari mettono a servizio della comunità mongianese quando si presentano eventi di criticità».

Intanto sono state emesse da parte del sindaco Francesco Angilletta quattro ordinanze di misura di quarantena nei confronti di altrettanti cittadini che sono rientrati dal Nord Italia.

«L’invito spesso ripetuto in questi giorni – scrive il primo cittadino – è sempre quello di limitare al minimo le uscite fuori casa e seguire le disposizioni costantemente ed ampiamente diffuse dagli organi di informazione.

Rispettare le regole significa rispettare il prossimo, rispettare la propria terra. Ridurre il contatto sociale equivale a ridurre il rischio contagio.

Tutti insieme ce la faremo ad uscire da questo brutto momento». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.