Stampa Stampa
58

MOBILITÀ SOSTENIBILE A SOVERATO, 300 MONOPATTINI ELETTRICI PER MUOVERSI SENZA INQUINARE


Alecci: «Basterà una semplice APP sul cellulare  per utilizzare questi simpatici mezzi di locomozione in tutta la città»

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –   11 GIUGNO 2021 – Nella mattinata di ieri ho avuto il piacere di presentare, assieme all’Ass. Francesco Matozzo, un entusiasmante progetto di mobilità sostenibile coordinato da Luca Mosca esperto di nuove tecnologie.

Grazie ad un gruppo di giovani imprenditori calabresi: Stm Elerent, California Cosmic e Marco Bruni la città di Soverato si doterà di una flotta di oltre 300 monopattini elettrici a noleggio.

Lo rende noto il sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci.

«Basterà una semplice APP sul cellulare  – aggiunge il sindaco –  per utilizzare questi simpatici mezzi di locomozione in tutta la città.

Ciò diminuirà le emissioni inquinati provocati dai gas di scarico, decongestionerà il traffico e le aree parcheggio garantendo un servizio utile e moderno a residenti e turisti.

Ad esempio ci sarà un area parcheggio al palazzetto dello sport dove lasciare l’auto per sostituirla con il monopattino e raggiungere così facilmente il centro città».

Saranno programmati per rispettare velocità ed accesso su determinate aree della città (ad esempio sulle aree pedonali saranno disattivati automaticamente o con velocità ridotta) affinché sia garantita la sicurezza di utilizzatori e pedoni.

Alecci conclude: «Il prossimo passo sarà quello di implementare il servizio con bici e scooter elettrici».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.