- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

“M’ILLUMINO DI MENO”, GIRIFALCO DICE “SÌ” AL RISPARMIO ENERGETICO

Comune aderisce a iniziativa lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005

 di REDAZIONE

 GIRIFALCO (CZ)  – 23 MARZO 2021 –  In occasione dell’ edizione 2021 di “Mi illumino di Meno” l’amministrazione comunale ha inteso rinnovare il tradizionale appuntamento con la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.

 L’iniziativa è stata, necessariamente, modulata in base alle disposizioni anti Covid 19; a tal proposito si è pensato di riservare, principalmente, alla scuola un momento di riflessione sul tema della giornata. Con il supporto del dirigente scolastico, prof. Raoul Elia, e dei docenti, gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno potuto approfondire l’argomento elaborando delle frasi sul tema.

 Il Circolo Legambiente Girifalco ha valutato i testi, giudicati tutti densi di significato. Una di queste frasi è stata indicata, per come richiesto al sodalizio, quale quella da apporre sulla panchina green che, attraverso la collaborazione della Pro Loco Girifalco, sarà inaugurata (simbolicamente) nella giornata di venerdì 26 marzo presso il cortile della scuola secondaria di primo grado.

 Nel corso della serata, dalle ore 19 alle ore 20, si procederà allo spegnimento delle luci su corso Roma mentre al mattino sarà pubblicato sui canali social del Comune il terzo capitolo de “Girifalco racconta Girifalco”; la breve video narrazione, realizzata con il supporto della Pro Loco, avrà come protagonista Samuele Vallone, giovane inventore di energia rinnovabile.