Stampa Stampa
30

MIGRANTI POSITIVI AD AMANTEA E CAMPORA, PER ORA NIENTE TRASFERIMENTO A GASPERINA


Si è da poco concluso il sopralluogo dei funzionari della Protezione civile all’interno delle struttura individuata per ospitare gli extracomunitari

Fonte: Gabriele RUBINO (LANUOVACALABRIA.IT)

PRESERRE (CZ) – 30 SETTEMBRE 2020 –  Niente trasferimento, almeno per oggi, a Gasperina.

Le trentuno persone positive fra Campora e Amantea non si  sono spostate verso il comune del Catanzarese questo pomeriggio, come ipotizzato fino a ieri.

Si è da poco concluso il sopralluogo dei funzionari della Protezione civile all’interno delle struttura individuata per ospitare gli extracomunitari. 

Più che altro una visita per capire le condizioni dello stabile, senza richiesta dei documenti. Il sindaco Gregorio Gallello aveva già ribadito come l’ex albergo non possedesse alcune certificazioni in materia di sicurezza.

Il primo cittadino, contatto telefonicamente, ha detto: “Sicuramente oggi non ci sarà nessun trasferimento”. Finora non è arrivata alcuna richiesta formale all’amministrazione comunale, ma in ogni caso le posizioni restano chiare. Alla luce delle proteste dei cittadini, inclusi quelli di Montepaone vista la vicinanza della struttura, si starebbe pensando ad un’altra soluzione. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.