Stampa Stampa
26

MESSA IN SICUREZZA SCUOLE, GIRIFALCO C’È


Ottenuto finanziamento regionale di  2.092.032 euro

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) – 11 GIUGNO 2020 –  Il Comune di Girifalco – si legge in una nota – è nono nella graduatoria degli enti beneficiari dei finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici scolastici giusto decreto dirigenziale della Regione Calabria n. 6161 del 08-06-2020.

In particolare l’intervento riguarda la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico della scuola materna di via dei Cipressi.

“Un risultato importante – sottolinea l’ex sindaco Pietrantonio Cristofaro – che attesta l’attenzione dimostrata dall’amministrazione comunale, negli ultimi cinque anni, alla cura degli edifici scolastici e non solo.

Ben venga il tanto vituperato cemento se questo serve per rendere più sicuri e fruibili i luoghi frequentati dai nostri figli”.

Il finanziamento ammonta a 2.092.032 euro.

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale lo scorso 23 dicembre con il n° 191.

Si tratta di uno dei tanti finanziamenti ottenuti dall’amministrazione, targata Cristofaro, che ha, in cinque anni, portato nelle casse del Comune finanziamenti mai visti negli ultimi vent’anni, dei cui investimenti si stanno vedendo i frutti, basta vedere – tra gli altri – i lavori del Municipio di recente avvio. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.