Stampa Stampa
51

MCL IN ESPANSIONE CONTINUA


Movimento, radicato in Provincia di Catanzaro, ha ha  ufficialmente allargato il proprio raggio d’azione anche sui territori del vibonese e crotonese

Articolo  di Gianni ROMANO

CATANZARO –  21 NOVEMBRE 2018 –  Il Movimento Cristiano Lavoratori è giunto al  tredicesimo Congresso Provinciale, celebrato presso la sede dell’ Unitalsi  di Via Carlo V, a Catanzaro, alla presenza del suo Presidente Regionale  Avv. Vincenzo Massara e presieduto dal Presidente MCL Campania Avv.  Michele Cutolo.

Una tappa invidiabile per il Movimento, che da quella data ha  ufficialmente allargato il proprio raggio d’azione anche sui territori del vibonese e crotonese, sancendo così una vasta unione territoriale, che in  concreto, ripropone le vecchie sembianze della provincia catanzarese.

Un progetto ambizioso e coraggioso che, porta con sé nuove risorse  umane e nuove importanti idee e progetti. Dati alla mano, oggi, secondo gli ultimi dati recuperati, il Movimento  Cristiano Lavoratori ha curato ben 5190 pratiche di patronato e 10456 di  Caf.

Oltre ai servizi, il Movimento ha assicurato, nel sociale, la propria presenza sul territorio delle tre Province, con iniziative di beneficenza e solidarietà o sensibilizzazione su temi significativi e delicati quali imprenditorialità ed  autoimprenditorialità, povertà, stalking e femminicidio, referendum  politico costituzionale e ambiente.

Nell’ ultimo quadriennio ha dato vita a cinque nuovi circoli. E’ riuscito a cooperare con numerose agenzie educative, siglando  protocolli d’ intesa e ha saputo altresì offrire occasioni di alta formazione  ai propri tesserati, presso rinomati presidi universitari quali l’ Università  Cattolica, nelle proprie sedi di Brescia e Milano, oltre che la Federico II,  nella facoltà di Giurisprudenza.

Un Movimento, che attraverso l’ ultimo Congresso svolto, si prefigge l’  obiettivo di individuare nuove strategie per realizzare proposte  interessanti con più grande potere contrattuale per una più spiccata  interlocuzione con le istituzioni provinciali e regionali, percorrendo in  particolar modo la strada della comunicazione e della digitalizzazione.

L’ obiettivo altrettanto coraggioso ed ambizioso di fare rete con altre  associazioni per un forte patto sociale, spetterà oltre che ai numerosi  attivisti, tesserati e simpatizzanti del Movimento, certamente ai  componenti del nuovo Esecutivo, nelle persone di Giacoppo (Presidente),  Totino (Vice Presidente), Rotundo (Segretaria), Vumbaca (Amministratore), Fusca, Crupi, Cortese, Fico, Marino e Ciancio. A loro, soprattutto, il compito di operare per il Movimento Cristiano  Lavoratori CZ- KR – VV con senso di responsabilità, professionalità e  conoscenza nella massima umiltà. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.