Stampa Stampa
18

MARCIAPIEDE PERICOLANTE, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE” CHIEDE MESSA IN SICUREZZA


Incontrati il vicepresidente della Provincia Antonio Montuoro e il consigliere provinciale Fernando Sinopoli

di Fra. POL. 

SQUILLACE (CZ) –  10 OTTOBRE 2019 –  «A seguito delle recenti piogge, come sapete, si è completamente sgretolato il marciapiedi di Viale Fuori le Porte, su cui poggia il muro di sostegno del campo sportivo.

Questo sta creando seri disagi ai pedoni e, allo stesso tempo, un ulteriore pericolo per quanti sono costretti a percorrere quel tratto di strada.

Per questo abbiamo incontrato, questa mattina, in Provincia, a Catanzaro, presente anche Ferdinando Sinopoli, consigliere provinciale con delega alla viabilità, il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale Antonio Montuoro, al quale abbiamo rappresentato l’urgenza di un intervento per la messa in sicurezza del marciapiedi e del muro cadente, il cui pericolo avevamo già illustrato al sindaco, ad inizio della consiliatura».

Lo fanno sapere in una nota Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, consiglieri comunali di opposizione per “Tuttinsieme per Squillace”. 

«Montuoro – dicono ancora – , sentito il responsabile dell’ufficio tecnico, ha assicurato che già domani i tecnici della provincia faranno un sopralluogo per poter dare il via, in tempi brevissimi, all’intervento necessario per rimettere nella sua piena funzionalità il marciapiedi».

«Per quanto attiene, invece, il muro – concludono -, ci ha assicurato il Vicepresidente che sono stati già avviati i saggi geologici per decidere quale intervento sarà possibile fare, tenendo conto dei costi che l’opera comporterà». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.