Stampa Stampa
24

MARCIAPIEDE PERICOLANTE, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE” ANNUNCIA INTERVENTO PROVINCIA


Mesoraca e Zofrea: “Lunedì prossimo saranno eseguiti i primi interventi”

di Franco POLITO e 
Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud) 

SQUILLACE (CZ) –  11 OTTOBRE 2019 – «A seguito dell’incontro, avuto ieri con il vicepresidente dell’amministrazione provinciale Antonio Montuoro, questa mattina, i tecnici della Provincia, geometra Agostino Saporito e capocantoniere Ercole Gallelli, hanno effettuato, a Squillace, un proficuo sopralluogo per verificare il lavoro da effettuare al fine di rimettere in sicurezza il marciapiedi di Viale Cassiodoro.

Lunedì prossimo saranno eseguiti i primi interventi».

Lo fanno sapere in una nota Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, consiglieri comunali di opposizione con il gruppo  “Tuttinsieme per Squillace”. 

Lunedì scorso aveva ceduto la copertura esterna di un tratto del marciapiedi, con i calcinacci che sono andati a finire nel canale di scolo della strada. 

Già nei giorni scorsi si notava che la parte ora ceduta era sconnessa e prossima alla disgregazione. 

Il tratto di marciapiedi interessato, circa 20 metri, si trova nella zona sottostante il muro di contenimento del campo sportivo “Palmisani”, che presenta alcune grosse lesioni e che rappresenterebbe un pericolo per pedoni e automobilisti, considerato che la strada è una delle principali vie di transito e di collegamento della città. 

Di recente sul posto è intervenuta una ditta incaricata dall’amministrazione provinciale di Catanzaro per effettuare dei saggi e dei rilievi sul muro e sul terreno adiacente, ai fini di un eventuale intervento di riparazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.