Stampa Stampa
49

MANO TESA AI DEBOLI, A VALLEFIORITA OPERATIVO LO SPORTELLO DI ASCOLTO


Dotato di una linea telefonica abilitata e assicura il suo funzionamento nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00

di Franco POLITO

 VALLEFIORITA (CZ) –  31 MAGGIO 2020 –  Operativo a Vallefiorita lo  sportello di ascolto  e segretariato sociale indirizzato alle fasce deboli della popolazione.

 Gli obiettivi sono: accoglienza e analisi della domanda del cittadino e decodifica del bisogno sociale; informazioni sulle offerte dei servizi e procedure di accesso; orientamento e accompagnamento all’utilizzo dei servizi.

E ancora: segnalazione e trasmissione delle richieste ai servizi competenti; raccolta dati sui problemi, sulla domanda, sulle risposte erogate e ricerca sul grado di soddisfazione degli utenti; promozione di scambi e confronti con enti e organizzazioni; potenziamento della connessione e integrazione tra i servizi e le risorse territoriali.

 «Il servizio  – puntualizzano gli amministratori locali –  è ubicato al primo piano del palazzo comunale , è dotato di una linea telefonica abilitata e assicura il suo funzionamento nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00».

Gestitone affidata a figure specializzate nel “sociale”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.