Stampa Stampa
9

MANIFESTAZIONE ANPI PER LA PACE A ROMA, COMITATO PROVINCIALE CATANZARO PRESENTE


Appuntamento il prossimo 5 novembre per dire basta alle armi. Riceviamo e pubblichiamo:

CATANZARO –  3 NOVEMBRE 202 –  Alla grande manifestazione per la pace prevista a Roma il prossimo 5 novembre anche il Comitato provinciale dell’ANPI sarà presente per ribadire il no alla guerra e la richiesta di pace subito.

Lo abbiamo scritto a livello nazionale nel comunicato di qualche giorno fa: “Oggi il mondo attraversa la fase più pericolosa della sua esistenza dopo la Seconda guerra mondiale, e forse di tutta la sua storia.

Guerre si combattono in quasi tutti i continenti. La più pericolosa e sanguinosa, per le sue conseguenze immediate, è quella in Ucraina, che minaccia di trasformarsi in una catastrofe nucleare che, quasi sicuramente, porterebbe all’annientamento della vita sulla terra.

Per questo motivo è necessario dire basta, in modo deciso e risoluto. Dobbiamo dire forte e chiaro: fermiamo la guerra ora e subito. Fermiamo la sofferenza umana e la distruzione, fermiamo questa corsa che porta inevitabilmente verso la catastrofe della civiltà”. 

Non vogliamo far cadere nel vuoto le parole di Papa Francesco quando ci ricorda che affidarsi esclusivamente alla logica delle armi rappresenta il fallimento della politica.

Il nostro Paese deve da protagonista far valere le ragioni della pace in sede di Unione Europea, di Nazioni Unite e in sede Nato.

Il dialogo, il confronto, la diplomazia sono le strade da percorrere con determinazione. Il 5 novembre saremo in piazza per la Pace.

Comitato provinciale ANPI Catanzaro 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.