Stampa Stampa
50

MALTEMPO, TROMBA D’ARIA SULLA 106 NEL CATANZARESE (AGGIORNATO CON VIDEO)


Criticità in diverse zone della Provincia di Catanzaro

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  25 NOVEMBRE 2018 –  Torna il maltempo e non risparmia il Catanzarese. 

Una tromba d’aria ha divelto poco fa alcuni alberi sulla SS106 tra i comuni di Botricello e Cropani Marina, fortunatamente non transitavano auto. 

Interessata la zona di località Difesa del Comune di Cropani. La forza del vento ha divelto i tetti di alcuni edifici sradicando diversi alberi e danneggiando alcune serre. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose. 

A Cropani Marina alcuni alberi abbattuti dal vento hanno tranciato alcuni cavi della linea elettrica. La zona è al momento senza energia elettrica. Richiesto l’intervento dei tecnici. 

Numerose le chiamate alla centrale SO 115 dei vigili del fuoco del Comando di Provinciale di Catanzaro impegnati su diversi fronti della Provincia di Catanzaro per allagamenti e verifiche. 

Migliora, ma la zona è stata particolarmente interessata dal maltempo, la situazione  nei Comuni di Davoli Marina, San Sostene.

Sul posto hanno operato le squadre dei vigili del fuoco della sede Centrale, dei distaccamenti di Soverato, Chiaravalle Centrale ed i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Taverna. Soccorse alcune persone rimaste bloccate nelle autovetture.

A San Sostene, il cedimento di un muro di recinzione ha tranciato la tubazione di un serbatoio di Gpl con conseguente fuoriuscita del gas. I vigili del fuoco hanno tempestivamente provveduto alla chiusura della mandata principale ed alla messa in sicurezza del bombolone.

Al momento non si registrano danni a persone. La squadra  dei vigili del fuoco della sede centrale p stata spostata a Cropani Marina. 

Nel comune di Botricello un fiume di acqua e fango si è riversato sulla SS106 in prossimità dell’ingresso al centro abitato. Disagi per la circolazione ma al momento nessun danno a persone o cose. Il transito sulla SS 106, nella zona interessa, è momentaneamente bloccato.

Sul posto per verifiche la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.