Stampa Stampa
37

MALTEMPO, ATTIVATO IL COC A SATRIANO


Il sindaco raccomanda ai cittadini di usare prudenza

di Rossella NASSO

 – SATRIANO (CZ) –  25 OTTOBRE 2021 – «In vista del forte maltempo che potrebbe colpire il nostro territorio nelle prossime ore, da ieri pomeriggio ho attivato il Coc (Centro Operativo Comunale) e l’U.T.M.C (Unità Tecnica Mobile Comunale) che monitorerà costantemente la situazione oltre ad adottare ogni misura necessaria per affrontare eventuali rischi e pericoli a tutela della pubblica incolumità.

Ho proceduto inoltre alla chiusura dell’unico asilo nido privato ricadente nel Comune di Satriano, visto che la scuola di Viale Europa è già stata chiusa con ordinanza n. 127, in attesa che nella giornata di Martedì 26 Ottobre, l’ASP effettui i tamponi molecolari per la ricerca del Covid-19 sui numerosi studenti che viaggiavano sullo scuolabus in data 19 ottobre 2021.

Si raccomanda ai cittadini di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi e torrenti tombati; non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di massi».

Lo rende noto il sindaco di Satriano, Massimiliano Chiaravalloti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.