Stampa Stampa
21

MAIDA (CZ) – NUOVO POLO TERRITORIALE E’ REALTA’


Attivati diversi ambulatori di medicina specialistica

di REDAZIONE 

MAIDA (CZ) – 5 MARZO 2016 – E’ stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo Polo Sanitario Territoriale di Maida, realizzato all’interno dei locali dell’ex Municipio nel centro storico del paese. La struttura, messa a disposizione e realizzata dall’Amministrazione comunale di Maida, garantirà ai cittadini: attività di medicina specialistica, consultorio familiare, attività professionistica per mezzo di Intramenia, attività amministrative, prevenzione ed attività domiciliare integrata.

All’importante evento hanno partecipato il Presidente della Regione, Mario Gerardo Oliverio, il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, Giuseppe Perri, il sindaco di Maida Natale Amante, il vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, Vincenzo Rimedio, il Presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno,   il Direttore del Suem 118 e i Dirigenti del Distretto Sanitario di Lamezia Terme, i Consiglieri Comunali di Maida.

La realizzazione del rinnovato Pst, la cui attivazione è prevista nel corso della settimana successiva a quella dell’inaugurazione, è il frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Natale Amantea, che ha messo a disposizione e ristrutturato i locali e l’Asp di Catanzaro, che ha acquistato arredi e tecnologie.

Una proficua collaborazione che consentirà una migliore organizzazione e la messa in funzione di ulteriori attività specialistiche e servizi per i cittadini/utenti dell’hinterland maidese. Le numerose prestazioni previste nell’ambito della nuova struttura, che saranno illustrate nel corso della manifestazione, riguardano diverse attività che riguardano: medicina specialistica, prevenzione, continuità assistenziale, emergenza, assistenza domiciliare integrata, consultoriali e amministrative.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.