Stampa Stampa
88

L’ULTIMO SALUTO AL PICCOLO ANTONIO, IL SINDACO DI CHIARAVALLE CENTRALE: «PER SEMPRE UNO DI NOI»


Donato: “Ringrazio tutta la comunità per avere dimostrato un grande cuore”

di Franco POLITO 

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  9 LUGLIO 2021 –  «Alla fine di questa giornata (ieri, ndr) sento il dovere di rivolgere un sentito grazie a tutta la comunità di Chiaravalle Centrale che con grande cuore ha pregato per il piccolo Antonio.

La ringrazio per aver mostrato la propria vicinanza alla famiglia, per la compostezza con cui ha partecipato alle esequie.

La ringrazio anche per il rispetto delle regole che la normativa per il contenimento del contagio da Covid ci impone con il supporto prestato dalla Polizia Municipale, dal personale delle onoranze funebri e dai volontari parrocchiali».

Così il sindaco di Chiaravalle  Centrale Domenico Donato al termine dei funerali di Antonio Azzarito,  il bambino di 11 anni morto dopo essere rimasto ferito gravemente in un incidente stradale avvenuto sulla Trasversale delle Serre il 26 giugno scorso.

«Ringrazio il Comando dei Carabinieri e il Comando dei Vigili del Fuoco per la presenza di oggi (ieri, ndr) – aggiunge Donato –  e per quanto svolto in prima linea in occasione del tragico incidente unitamente al personale sanitario.

Ringrazio l’amico e collega sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, per la significativa presenza; ringrazio tutti i sacerdoti che hanno officiato la messa e Don Roberto per le parole di fede e soprattutto di speranza.

Ringrazio tutte le istituzioni scolastiche, in particolare il personale docente della scuola di Pirivoglia, per l’affettuoso e commosso ricordo di Antonio.

Ringrazio i bambini, suoi compagni di classe, per aver vissuto con sentimento e maturità questo tragico evento».

Donato ha parole di ringraziamento anche per «le associazioni che operano sul territorio, le attività commerciali e i singoli cittadini che in vari modi hanno manifestato il loro cordoglio e si sono stretti attorno alla famiglia Azzarito – Cilurzo».

Poi conclude: «Antonio rimarrà per sempre nei cuori di tutti Noi».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.