Stampa Stampa
40

“LUI È L’AMORE”, IL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTINA SCALDA IL CUORE A STELLA SORRENTINO


Cantautrice originaria di Amaroni terza a una delle iniziative collaterali al Festival di Sanremo 

di  Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 9 feb 2022)

AMARONI (CZ) –  15 FEBBRAIO 2022 –  Oltre al grande festival canoro, nei giorni scorsi a Sanremo tra le iniziative collaterali si è svolto anche il primo festival della canzone cristiana, concorso musicale organizzato dal cantautore Fabrizio Venturi, di cui Radio Vaticana, con Vatican News, è stato media ufficiale, con il patrocinio del Comune di Sanremo e la collaborazione della diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

Fra i concorrenti ha conquistato il terzo posto la cantautrice Stella Sorrentino, originaria di Amaroni, con il brano “Lui è l’amore”.

A consegnare il premio, raffigurante una croce, una chiave di violino, una palma e un leone rampante, è stato l’orafo calabrese Michele Affidato, che ha realizzato l’opera.

«Questo festival – ha affermato Stella – ha scaldato il mio cuore.

Il premio lo condivido con il mio amico Francesco Pappaletto che ha curato l’arrangiamento ed è insieme a me autore del brano. Oltre all’amore per la musica abbiamo sempre condiviso una forte fede in Dio.

E lo condivido anche con Giosy Zappia, instancabilmente al mio fianco con un amore incondizionato, Carmelo Caratozzolo, che ha curato i dettagli audio, Armando Gatto, che crede in me e nel mio talento, con la mia famiglia e gli amici che mi hanno sostenuto».

Dal 2010, anno del suo primo esordio con il singolo “Parole al vento”, ad oggi ci sono anni di formazione tra live, produzioni artistiche, spettacoli teatrali, musical e studi per conseguire il diploma in canto jazz al Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

Nel 2014, in particolare, Stella ha preso parte, nel ruolo di Giulietta, al musical “Ama e cambia il mondo”.

Nello stesso anno è stata ad un passo dalle finali del festival di Sanremo.

Nel 2016 le è stato affidato il ruolo di Vienna, la protagonista femminile del musical inedito “Francesco: il fuoco e la luce” con le musiche di Marco Frisina e la regia di Armando Gatto.

E nel 2018 è stata la Jasmine de “Il magico mondo di Aladino”, un musical in tournée in tanti prestigiosi teatri italiani.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.