Stampa Stampa
1033

LOTTA AL VIRUS, AD AMARONI ECCO LE MASCHERINE TARGATE “ERREBIEMME”


Realizzate da una nota sartoria del posto. Che avverte: “non devono sostituire le mascherine medico-sanitarie indispensabili per chi ha patologie particolari”

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  16 MARZO 2020 –  “Errebiemme”, non solo camice, cravatte, pantaloni e accessori per uomo.

Nella raffinata sartoria di via Milano in questi giorni di piena emergenza Coronavirus le macchine per cucire hanno confezionato (anche) dell’altro.

Chi vi ha lavorato lo ha fatto con passione, amore, disinteresse e tanta, tanta, amaronesità.   Che, tradotto, sta per  spirito comunitario e innata solidarietà.

«In un momento così difficile – dicono dalla direzione di “Errebiemme” –  per tutti abbiamo pensato, nel nostro piccolo, di essere utili alla comunità, realizzando delle mascherine che, più che dal punto di vista batteriologico, possono essere importanti sotto l’aspetto mentale, aiutando, per quanto possibile a rasserenare i cittadini».

“Tutti per uno e uno per tutti”: Amaroni in questi giorni di fiato sospeso sta rafforzando il suo essere “comunità nella comunità”. E sulla barca in mezzo alla tempesta non manca nessuno. In qualunque modo.

«Abbiamo sterilizzato le macchine da cucire – aggiungono dalla “Errebiemme” -, usato guanti in lattice e realizzato le mascherine che sono state distribuite gratuitamente nella sede del nostro Comune a chi ne ha bisogno.

La produzione continuerà anche nei prossimi giorni. Non manca la rigorosa puntualizzazione. «Le mascherine – avverte la “Errebiemme” –  non devono sostituire le mascherine medico-sanitarie indispensabili per chi ha patologie particolari».

“Errebiemme” è una sartoria che mette esperienza e professionalità al centro della sua attività per creare e realizzare capi di abbigliamento per uomo di pregevole fattura.

Offrendo una vastissima scelta di stoffe e tessuti di svariati materiali e colori sintetizza nelle sue produzioni eleganza e raffinatezza, comodità e vestibilità.

Confeziona abiti anche da sposo, completi, camicie, cravatte, e abbigliamento in genere, su misura e personalizzabile.

Esegue, inoltre, riparazione di abiti e capi da uomo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.