Stampa Stampa
9

LETTERE A TITO N. 376. BUON NATALE 2021 E OTTIMO ANNO 2022


Il “campanocchio” intende simboleggiare la festosità delle campane e l’intelligenza dell’occhio o l’occhio intelligente

di Domenico LANCIANO (www.costajonicaweb.it) 

BADOLATO (CZ) –  23 DICEMBRE 2021 –  Caro Tito, per fare a te e ai nostri gentili Lettori gli Auguri di BUON NATALE 2021 e di OTTIMO ANNO 2022, ho scelto una cartolina da me ideata per il Natale 1988 (il mio primo Natale d’esilio qui in Agnone del Molise).

E’ la cartolina del ”campanocchio” (campana + occhio) stampata (in tiratura limitata di mille copie numerate) dall’allora “Arti Grafiche San Giorgio” di Agnone dai sempre gentili amici tipografi Franco Bocchetti e Antonio Litterio i quali, conosciuti nel luglio 1984, mi sono ancora utili in modo distinto e molto valido.

Il “campanocchio” (che è un marchio registrato al Ministero dell’Industria) intende simboleggiare la festosità delle campane e l’intelligenza dell’occhio o l’occhio intelligente.

Un modo per dire in termini attuali: santifichiamo le feste (campana) e cerchiamo di stare attenti (occhio!) alla pandemia del Covid che non manca occasione e modi (con i suoi continui cambiamenti) di attentare ancora e di più alla nostra salute !!! …

SINCERI E FRATERNI AUGURI A TE, ALLA TUA FAMIGLIA (specialmente al nipotino Leonardo) E A TUTTI I NOSTRI LETTORI

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.