Stampa Stampa
16

LAVORO, TUCCI: «IN CALABRIA QUEST’ANNO 5300 LAVORATORI COINVOLTI DA FONDO NUOVE COMPETENZE»


Il deputato 5 Stelle: “Numeri che testimoniano l’importanza della formazione”

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  5 FEBBRAIO 2022 – “Il Fondo nuove competenze, lo strumento di politica attiva creato dal Movimento 5 Stelle nel 2020 con l’ex ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, si sta rivelando fondamentale per accompagnare la ripresa tanto a livello nazionale (oltre 375mila i lavoratori coinvolti nel 2021) quanto locale.

Nella nostra Regione, infatti, lo scorso anno sono state 198 le aziende che hanno beneficiato di questa misura, per un totale di 4.496 mila lavoratori coinvolti e 895.987 ore di formazione.

Numeri molto importanti che testimoniano come, oggi più che mai, la formazione e l’aggiornamento delle competenze costituiscano pilastri imprescindibili, anche e soprattutto nell’ottica di accompagnare e agevolare la transizione ecologica e quella digitale.

Grazie a ulteriori risorse europee e nazionali, anche nel 2022, 204 aziende e 5.303 lavoratori del nostro territorio potranno usufruire del Fondo.

Tanto è stato fatto, tanto altro resta da fare. Ma ciò comprova la bontà dell’operato del presidente Conte e del M5S al governo”.

Lo afferma in una nota il deputato in Commissione Lavoro del Movimento 5 stelle Riccardo Tucci.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.