Stampa Stampa
99

LAMEZIA TERME (CZ) – REGGIMENTO “SIRIO”, LUIGI SAMBIN NUOVO COMANDANTE


KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Subentra a Francesco Tessitore. Cerimonia di insediamento domenica prossima 

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ) – 25 NOVEMBRE 2015 –  Venerdì 27 Novembre 2015, alle ore 11.00, presso la Caserma “Carmine Calò” (località aeroporto) di Lamezia Terme si svolgerà la cerimonia di cambio del Comandante del 2° Reggimento Aviazione dell’ Esercito “Sirio”.

Al Colonnello Francesco Tessitore subentrerà il Colonnello Luigi Sambin proveniente dalla Brigata Aeromobile “Friuli”.

Il Reparto di volo si è confermato una realtà molto apprezzata da tutte le Istituzioni locali ed i suoi legami con la popolazione si sono rafforzati grazie alle numerose iniziative tese a promuovere la F.A..

Non ultimi sono da annoverare gli ottimi risultati raggiunti con la Protezione Civile Regionale con convegni ed esercitazioni di soccorso pubblico, nonché gli interventi realizzati per la ricerca di dispersi in mare e quello di concorso alla popolazione colpita dalle recenti alluvioni.

L’impegno principale per gli uomini e le donne del Reggimento si esplica, inoltre, nella missione di pace “Uniifil” in Libano costituendo, da quasi otto anni ormai, il nucleo principale della Task Force “Italar”, primaria componente aerea operante in Libano da oltre trent’anni sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.