Stampa Stampa
27

LAMEZIA TERME (CZ) – DOMANI GLI STATI GENERALI DELLE DONNE DELLA CALABRIA


Tante figure femminili calabresi di rilievo dialogheranno sul tema donne e lavoro

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ) – 6 SETTEMBRE 2015 –  Si svolgeranno domani, a partire dalle ore 10.30, nella sala conferenze di Unioncamere a Lamezia Terme, gli Stati Generali delle Donne della Calabria.

Un’importante tavola rotonda, organizzata con il patrocinio di Unioncamere Calabria, in occasione della quale tante figure femminili calabresi di rilievo dialogheranno sul tema donne e lavoro. I lavori saranno aperti dall’assessore allo Sviluppo Economico e Promozione delle Attività Produttive della regione Calabria, Carmen Barbalace.

A moderare gli interventi saranno l’assessore alla Cultura e al Turismo del comune di Catanzaro, Daniela Carrozza, e la dirigente del dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria, Amelia Laura Crucitti. Gli Stati Generali delle Donne rappresentato un summit di lavoro che si sta portando avanti in tutte le regioni italiane con l’obiettivo di presentare le proprie istanze con estrema concretezza, in vista della Conferenza mondiale delle donne che si terrà a Milano nell’ambito dell’Expo dal 26 al 28 settembre, e contribuire alla stesura finale della Carta delle Donne del Mondo.

“Anche quest’anno – ha commentato l’assessore Daniela Carrozza – il Global Gender Gap Report del World Economic Forum ha fornito la dimensione della disparità basata sul genere in tutto il mondo. L’Italia ne esce male e la nostra penisola non è un Paese per donne. Nonostante alcuni passi in avanti siano stati compiuti, ad esempio nella rappresentanza politica, in Italia le criticità permangono gravissime nel divario economico e nell’accesso al lavoro. La tavola rotonda rappresenterà un’importante occasione di confronto attraverso la viva voce di quelle donne che, come emerso dal World Economic Forum, rappresentano la metà del potenziale talento di base di un Paese”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.