Stampa Stampa
18

LAMEZIA TERME (CZ) – CITTA’ RICORDA CONIUGI AVERSA


Venticinque anni fa vennero assassinati dalla ‘ndrangheta 

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ) – 5 GENNAIO 2017 –  “La loro morte scuote ancora oggi i nostri cuori e ci spinge a riflettere sul senso e la dignità della vita”.

Lo ha detto il Vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Antonio Cantafora, nell’omelia durante la celebrazione eucaristica svoltasi in Cattedrale nel venticinquesimo anniversario dell’uccisione del sovrintendente di polizia Salvatore Aversa e della moglie Lucia Precenzano, assassinati dalla ‘ndrangheta.

Alla funzione erano presenti i figli dei coniugi Aversa, Walter, Paolo e Giulia. Cantafora, secondo il quale “non conoscere Dio e non amarlo conduce al non amare neanche gli uomini”, si è poi rivolto ai tanti rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno partecipato al rito. “Con la vostra professione – ha detto il presule – svolgete un servizio prezioso per i cittadini per garantire l’ordine pubblico e promuovere il bene comune affinché i cittadini siano tutelati dai violenti e dai corrotti e andare incontro ai più deboli. É significativa, per esempio, la vostra azione a vantaggio di migranti e rifugiati. Tanti di loro devono la vita proprio al vostro coraggio, alla vostra dedizione ed alla vostra competenza”.

“Il sovrintendente Aversa e la moglie, insieme ad altri poliziotti – ha detto ancora mons. Cantafora – hanno versato il loro sangue per il bene comune. Il loro esempio sproni ognuno di noi alla gratitudine e all’impegno a compiere con zelo il nostro dovere di cittadini ed il nostro lavoro”.

A conclusione della funzione religiosa, alla quale, erano presenti, tra gli altri, il prefetto ed il questore di Catanzaro, Luisa Latella e Amalia Di Ruocco, insieme al sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro, oltre a rappresentanti della magistratura e dei carabinieri e ad una delegazione della Cgil, é stata deposta una corona di fiori davanti la sede dell’ex commissariato di Lamezia Terme dove Aversa prestava servizio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.