Stampa Stampa
13

LAMEZIA, CRESCE L’ATTESA PER TUFFO SAN SILVESTRO


Iniziativa organizzata dal Sistema Bibliotecario Lametino, Open Space Associazione Culturale e Chiostro Caffè Letterario

di REDAZIONE

LAMEZIA TERME (CZ)  – 27 DICEMBRE 2018 –   Cresce l’attesa per il tuffo di saluto al vecchio anno e di benvenuto al 2019 che si terrà a Lamezia Terme, in località Marinella (lungomare Falcone-Borsellino, sulla spiaggia accanto al lido del finanziere), lunedì 31 dicembre.

Prende il nome di tuffo di San Silvestro l’iniziativa organizzata dal Sistema Bibliotecario Lametino, Open Space Associazione Culturale e Chiostro Caffè Letterario, che chiude il cartellone della quarta edizione di Natale in biblioteca.

«Quella del tuffo dell’ultimo o primo dell’anno è una iniziativa che in Calabria ha vecchie origini – dice Antonio Pagliuso, organizzatore del tuffo – A Reggio Calabria, ad esempio, sono quasi cinquant’anni che ci si tuffa nelle acque dello Stretto.

Stessi appuntamenti si tengono annualmente a Catanzaro, Crotone, Scilla e Cirò Marina.
Nel corso degli anni – prosegue Pagliuso – anche a Lamezia Terme si sono svolti dei tuffi di Capodanno orchestrati da varie associazioni o singoli cittadini, quindi in senso stretto questo bagno di saluto al nuovo anno e congedo dal vecchio non rappresenta una novità, però è di certo il primo organizzato con una struttura definita e una campagna di comunicazione dedicata. Speriamo che già dal prossimo anno tutti gli appassionati al tuffo di Capodanno possano convergere in questa iniziativa.»

L’appuntamento per chi volesse partecipare è dunque per lunedì 31 dicembre alle ore 11.00 sulla spiaggia in località Marinella accanto al lido del finanziere.
Al tuffo di San Silvestro sarà presente Angelo Greco, allenatore della squadra di nuoto lametina Rari Nantes Lamezia Terme.

Prima del tuffo nelle acque del golfo di Sant’Eufemia gli organizzatori prepareranno la “bottiglia del tempo”, una bottiglia di vetro nella quale verrà inserito un biglietto con su scritti tutti i nomi dei partecipanti all’iniziativa e un indirizzo al quale chi dovesse trovare la bottiglia del tempo, tra un mese, un anno, dieci anni, può scrivere.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.