- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

LAMEZIA, ASPETTANDO LA BEFANA CON “MATTIA SA VOLARE”

Iniziativa cinematografica al Center Lucky Friends

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ)  – 4 GENNAIO 2019 –  “Mattia sa volare” e’ il titolo del film che sarà proiettato sabato prossimo, alle ore 17, al Center Lucky Friends in via Sebastiano Guzzi a Lamezia Terme nell’ambito della iniziativa aspettando la Befana.

Si tratta di uno dei numerosissimi eventi organizzati dall’associazione lametina per atleti speciali, un evento unico, con ingresso libero. Il film “Mattia sa volare” scritto e diretto da Alessandro Porzio vincitore Premio della Giuria al Pazmany Film Festival 2017 – Ungheria, sarà presentato a cura del Cinecircolo Maurizio Grande. Dopo la proiezione del film seguirà un dibattito sull’inclusione “Non Solo Sport” ed alla fine la tradizionale Tombolata con tutti “i nostri Ragazzi Speciali”.

Mattia sa volare. Sono due ragazzi. Sono entrambi affetti dalla sindrome di Down. Sono due anime tenere, fragili, dolcissime. Hanno un cromosoma in più, e un cuore grande che gronda amore. Il sentimento è forte e purissimo, aspetta soltanto di poter liberamente sbocciare, di librarsi nell’aria come un canarino dolcissimo, di avere l’opportunità di esprimersi, al di là di ogni ostacolo, di ogni barriera, di ogni difficoltà.

L’amore è un atto rivoluzionario, per cui serve un enorme ed estremo coraggio, perché come tutte le cose belle mette anche paura, quella della perdita, del rifiuto. E Mattia di coraggio ne ha da vendere, perché Mattia sa volare.

Questo cortometraggio sta facendo il giro del mondo, ed è una di quelle notizie che fanno davvero bene al cuore, per tutto ciò che un progetto di questo tipo rappresenta da ogni punto di vista: l’opera del giovane regista pugliese Alessandro Porzio da non perdere assolutamente.